BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Moduli, pagamenti, punti patente per auto personali e aziendali online su Internet

Nasce un nuovo sito destinato ad offrire servizi agli automobilisti.



Nel tanto agognato mondo della globalizzazione governato dalla comunicazione istantanea sul web, arriva una grande novità. Si tratta del nuovo sito voluto da Repubblica in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e che è destinato ad offrire servizi agli automobilisti.

Si presenta diviso in tre sezioni, sicurezza, servizi online e modulistica, e si rivolge a cittadini, imprese e utenti professionali. Anche gli addetti ai lavori, la cosiddetta utenza professionale, ha la sua sezione dedicata: agenzie automobilistiche, officine autorizzate, autoscuole e istituti scolastici, possono accedere a servizi specifici come il pagamento pratiche STA.

Con una semplice operazione di registrazione per accedere al portale, sarà possibile effettuare le più facili operazioni come pagamenti, compilazione moduli, ecc. semplicemente con qualche clic. Il nuovo sito offre, inoltre, la possibilità di effettuare il pagamento online dei bollettini relativi alle pratiche DTT, di consultare i punti patente, ricercare le officine e agenzie autorizzate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il