BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Rimborso obbligazioni Lehman Brothers e polizze united linked da Mediolanum ai propri clienti

Mediolanum ha approvato iniziative a sostegno della clientela titolare di polizze Index Linked con obbligazioni Lehman Brothers.



Iniziative a sostegno della clientela titolare di polizze Index Linked con obbligazioni Lehman Brothers.

L’ultimo cda Mediolanum, in seguito a perdite e cadute subito in questo periodo di grave crisi economica che ha visto il fallimento dei più grandi colossi finanziari americani, ha approvato piani di intervento che prevedono la trasformazione delle polizze in questione allo scopo di riconoscere al cliente il capitale netto versato per tutte le polizze a capitale protetto e il capitale netto versato diminuito della variazione negativa dell'indice di riferimento per le polizze a capitale non protetto.

L'onere sarà interamente sostenuto dai due soci maggiori del gruppo Mediolanum, avrà  costo netto massimo di 120 milioni e sarà pertanto a carico per il 52,9% del gruppo Doris e per il 47,1 di Fininvest, quote in percentuali stabilite delle azioni di entrambi le parti. bond Lehman, svincolati dalle polizze, rimarranno in carico a Mediolanum.

E per quanto riguarda altre polizze, l’amministratore delegato, Ennio Doris, ha escluso qualsiasi rischio per quel che riguarda titoli emessi da banche italiane o estere su cui le autorità sono già intervenute.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il