Assicurazioni Rc Auto confronto offerte e prezzi: ad ottobre prima volta in calo. Le migliori

Calo dei prezzi ad ottobre per la prima volta registrato dal settore dell’RC auto.



Calo dei prezzi ad ottobre per la prima volta registrato dal settore dell’RC auto. In base agli ultimi risultati registrati, la diminuzione media registrata è del 4%, ma se si limita l’analisi alle migliori tariffe disponibili in ogni capoluogo di provincia il calo è ancor più marcato e sale all’8,8%.

Le riduzioni risultano particolarmente importanti per i profili femminili, per i quali sono comprese tra il 15 e il 20%. Nella classifica stilata, la migliore tariffa risulterebbe quella Quixa, mentre la più alta è quella che Zurich Connect chiede in sei città del Sud, Caserta, Crotone, Foggia, Napoli, Reggio Calabria e Salerno.

Osservando nel dettaglio tutte le offerte, per la miglior tariffa disponibile per ciascun profilo, il calo più significativo è quello di cui ha beneficiato il profilo 2 (donna di 35 anni che assicura un’auto diesel 1.3 di cilindrata) a Olbia-Tempio (-35,2%).

L’aumento più consistente, invece, è quello che ha colpito il profilo 4 (uomo di 24 anni con una vettura diesel 1.9 di cilindrata) a Reggio Calabria (+22,7%). L’analisi delle 642 tariffe più convenienti per i 107 capoluoghi di provincia italiani, sottolinea poi che 19 non superano i 200 euro e sono quasi tutte al Nord (solo una, a Viterbo, è al Centro).

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il