BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aumento stipendi e pensioni con sgravi fiscali richiesto da Veltroni.Berlusconi: ci stiamo lavorando

Attacchi del Pd e risposte del Governo. La manifestazione del Pd a Roma.



Attacchi del Pd e risposte del Governo. La manifestazione democratica che ha affollato le strade di Roma ha registrato la partecipazione di migliaia di cittadini italiani. E’ la prima volta che si registra una partecipazione così grande ad un corteo politico.

Gli accorsi hanno espresso chiaramente la volontà di  una strada concreta verso il cambiamento del nostro Paese, partendo dalla soluzione dei problemi reali che affollano il panorama della nostra realtà e non gettare le basi di ‘una nuova Italia’ che in questo periodo di crisi economica forte non può essere creata.

Walter Veltroni si fa portavoce delle richieste del mondo dell’opposizione partendo dal dire che le misure per stabilizzare la crisi finanziaria, prese a livello europeo, sono giuste e necessarie, ma non sono sufficienti.

 Ne servono altre. Chiede il sostegno con un fondo di garanzia alle micro e piccole imprese, un piano di investimenti in infrastrutture e soprattutto un intervento per aumentare i redditi da lavoro, i salari, gli stipendi, le pensioni degli italiani. In particolare, esprime il desiderio di ridurre, a partire dalla prossima tredicesima, il peso delle tasse sui lavoratori dipendenti e sui pensionati, lanciando la proposta di poter destinare a questa misura sei miliardi di euro, in un insieme di interventi che valgono lo 0,5 per cento del Pil.

Il giorno dopo la manifestazione del Pd al Circo Massimo, il premier Silvio Berlusconi attacca Veltroni dicendo che la vera manifestazione sono state le elezioni in cui il Pdl ha vinto. E poi parla anche della crisi finanziaria, affermando con pacatezza e tranquillità che il governo sta già lavorando, per sostenere le imprese e anche per le retribuzioni.
 
Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il