BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Confronto assicurazioni Rc auto online su Internet: comparatore ufficiale in arrivo

Debutterà online entro fine anno il nuovo portale Rc auto.



Debutterà online entro fine anno e promette innovazione. Si tratta del nuovo Rc auto, un programma informatico che permetterà all’utente di compilare una scheda per ricevere i preventivi Rc-auto di tutte le compagnie assicurative, ognuna scelta su misura per le proprie esigenze.

Il progetto prevede la realizzazione di un vero e proprio portale web, e di un software, collegato in tempo reale con i siti internet del ministero dello Sviluppo Economico e dell’Isvap, che offrirà al cliente la possibilità di ottenere preventivi dalle varie compagnie in base al proprio profilo.

Dunque, presto basterà un solo clic per per scegliere la polizza Rc-auto su misura più conveniente per la propria vettura. Il Preventivatore unico costituisce un ulteriore strumento di trasparenza che si aggiunge all'obbligo per le imprese, in vigore dal 2003, di fornire preventivi personalizzati ai consumatori sui siti internet aziendali e nei singoli punti di vendita.

Ad annunciare l'imminente arrivo di questo strumento è stato il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ugo Martinat, rispondendo ad una interrogazione parlamentare alla Camera.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il