BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni per bambini e figli per risparmiare soldi per quando saranno adulti.Nuovi investimenti

Nuovi pacchetti garanzia per salvaguardare il futuro dei più piccoli. Le offerte.



Investimenti a basso rischio e con sistemi di protezione che garantiscono il raggiungimento dell'obiettivo a fronte di imprevisti gravi. Questo l’obiettivo delle polizze assicurative pensate per essere sottoscritte da un genitore o un nonno in favore del figlio o nipote e per poter garantire loro un futuro con un po’ di certezze in più.

Si tratta di prodotti caratterizzati da un forte aspetto di prudenzia perché collegati e gestioni separate e con rendimento garantito, per la cui garanzia le compagnie assicurative oltre alla gestione finanziaria hanno un apposito margine di solvibilità.

In prima linea nella presentazione di queste polizze ‘salva futuro’ che sono in continua crescita, figurano Reale Mutua, che punta su elasticità e garanzie, Alleanza Assicurazioni, che punta invece sul risparmio, garantendo il completamento del piano di accumulo in caso di premorienza del contraente, Ins Assitalia, che offre flessibilità totale nella sezione vita e da la possibilità di versamenti aggiuntivi e di riscatto già dopo il terzo anno, nonché riscatti parziali dal 18° anno di età del ragazzo.

Un pacchetto addizionale di garanzie dedicate sia al bambino sia al genitore che includono infortunio e assistenza nonché la responsabilità civile fanno invece parte del settore sicurezza garantito.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il