BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia vede oltre 70 milioni di clienti 3G entro 2005

Nokia prevede oltre 70 milioni di clienti ai servizi di telefonia mobile di terza generazione entro la fine del 2005, e annunciato oggi una serie di accordi - tra i quali uno con Tim



Nokia prevede oltre 70 milioni di clienti ai servizi di telefonia mobile di terza generazione entro la fine del 2005, e annunciato oggi una serie di accordi - tra i quali uno con Tim.

La società leader mondiale del wireless, nel corso del 3GSM di Cannes, ha anche presentato tre nuovi modelli di telefonini.

Tra le intese annunciate dai finlandesi, quella con Microsoft per inserire il software 'music player' della casa di Bill Gates nei suoi telefonini, mentre Microsoft inserirà degli standard aperti di compressione che renderanno più facile l'ascolto al telefonino di brani Mp3 scaricati dal computer.

L'accordo con Tim prevede che gli utenti della società italiana potranno utilizzare il nuovo 6680 - uno dei modelli presentati oggi, un telefono di terza generazione che costerà circa 500 euro - per il video sharing, un servizio che consente a due utenti collegati tra loro di guardare un filmato in contemporanea e parlare tra loro.

Tra i nuovi modelli, oltre al 6680, Nokia ha presentato il 6681 - una versione del 6680 per reti Gsm - e un nuovo modello di telefonino multimediale chiamato 6101.

Nokia attualmente commercializza 3 modelli 3G, ma ha fatto di questa tecnologia una priorità per il 2005.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il