BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Bonus bolletta del gas:di quanto sarà,a quali condizioni e quali famiglie lo potranno richiedere

A sostegno delle famiglie meno agiate sarà messo a disposizione un bonus sociale sul pagamento della bolletta del gas.



Non solo energia elettrica. A sostegno delle famiglie meno agiate sarà messo a disposizione anche un bonus sociale sul pagamento della bolletta del gas. Si tratterebbe di una tariffa speciale a favore dei consumatori con reddito modesto.

Sull'entità dell'agevolazione, ancora non è stata data conferma di nessun dato certo, ma il ministro Scajola assicura che il tutto verrà stabilito in tempi abbastanza brevi.

Per quanto riguarda il bonus energia, stabilito fra i 60 e i 135 euro per il 2008), riservato alle famiglie con un Isee (indicatore di situazione economica equivalente) entro 7.500 euro e un impianto di potenza fino a 3 kW, l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ricorda che solo le domande presentate ai Comuni fino al 28 febbraio 2009 danno diritto a usufruire dell'agevolazione per il 2008.

Tutte quelle presentate dopo daranno diritto allo sconto, ma non prima del secondo mese successivo alla ricezione della richiesta di ammissione da parte del Comune. Il sistema, spiega l'Autorità, sarà pienamente operativo da gennaio 2009 ma può essere retroattivo per il 2008.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il