BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti e promozioni per Natale: fare i regali potrebbe costare di meno con iniziativa commercianti

Uno 'sconto natalizio' che oscillerà tra il 10 e 20%: la proposta di Roberto Manzoni.



Se in Inghilterra hanno anticipato la data di inizio dei saldi, in Italia la situazione sembra essere diversa, e questa diversità è solo una delle conseguenze della crisi finanziaria mondiale.

Il presidente nazionale della Fismo-Confesercenti (Federazione settore Moda), Roberto Manzoni, anticipa l'ipotesi di promozioni pre-natalizie nei negozi di abbigliamento. Ma ad una condizione: che i commercianti siano sostenuti da iniziative del governo. Non dovrebbe, infatti, trattarsi di veri e propri saldi ma di ‘promozioni’ pensate per il periodo festivo.

La crisi economica in cui versa il Paese impone anche al settore commerciale delle agevolazioni in modo tale che i negozianti non accusino le perdite. Per cui la soluzione proposta, a metà strada tra gli interessi dei commercianti e quelli dei consumatori, consisterebbe in uno sconto ‘natalizio’ tra il 10 e il 20%.

Secondo Manzoni, questa soluzione potrebbe per esempio essere legato alla detassazione delle tredicesime o ad un intervento come la proroga sull'acconto Iva. Ma è necessario che ognuno faccia la sua parte, l'interesse deve essere da parte di tutti.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il