BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni rc auto, furto e incendi: sconti, promozioni e confronto offerte migliori

Assicurazioni contro furti ed incendi: sempre più numerose sono le offerte e gli sconti promozionali. Le proposte.



Assicurazioni contro furti ed incendi: sempre più numerose sono le offerte e gli sconti promozionali per incitare a stipulare polizze, considerando anche il periodo di crisi in cui versa l’economia italiana.

I tipi di sconto sono decisamente tanti: si parte da quello legato all'anticipo con cui viene rinnovata o acquistata la polizza. Se la sottoscrizione avviene 1-2 mesi prima della scadenza, il cliente spesso beneficia di una riduzione del premio. Qualche esempio? Con Genertel entro il 28 febbraio si beneficia di una riduzione fino al 15% sulla Rca e fino al 25% per incendio e furto se si utilizza il canale internet.

C’è poi l’offerta di Zurich Connect che comporta uno sconto fino a due mesi di polizza (su 12) per chi sottoscrive entro il 10 dicembre. Altri sconti riguardano la personalizzazione delle polizze che si vanno a sottoscrivere. Esse possono essere previsti sulla base di combinazioni delle varie coperture, come avviene per esempio con Genialloyd con cui entro il 31 dicembre si può puntare ad una riduzione fino al 15%, oppure sono legati all'inserimento di franchigie per determinate coperture.

Se, poi, ci sono più persone assicurate con la stessa compagnia all'interno dello stesso nucleo familiare, saranno inoltre previsti taglia l premio. Con Allianz Ras, per esempio, si può ottenere una riduzione del 10%del premio Rca se l'unica persona abilitata alla guida del veicolo ha la patente a punteggio pieno.

In altri casi lo sconto è legato all'installazione di un dispositivo che consente di rintracciare più facilmente l'auto in caso di furto. Young Unibox di Unipol, per esempio, si propone quale polizza Rca che non applica la maggiorazione per i più giovani.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il