BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Voli Lufthansa Italia da Malpensa: tratte e rotte coperte da compagnia aerea tedesca. Le novità

Il presidente Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, ha annunciato la fondazione della nuova compagnia aerea Lufthansa Italia. Le novità.



Invitato a Malpensa per la presentazione della nuova compagnia Lufthensa che volerà in Italia, il presidente, Wolfgang Mayrhuber, ha annunciato la fondazione della nuova compagnia aerea Lufthansa Italia che avrà come base di armamento proprio lo scalo di Malpensa.

La costituzione della nuova società di diritto italiano avverrà a inizio 2009, in concomitanza con la nascita della nuova Alitalia. Dal 2009 Lufthansa Italia collegherà Malpensa con otto capitali europee utilizzando sei nuovi aerei.

Le prime due destinazioni che verranno inaugurate il 2 febbraio 2009 sono Barcellona e Parigi (Charles de Gaulle) e quattro settimane dopo verranno inaugurate altre quattro destinazioni: Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Da fine marzo, dallo scalo varesino si volerà anche su Londra Heathrow e Lisbona.

Sul piano operativo,la creazione di Lufthansa Italia porterà a un raddoppio dell'attività della compagnia tedesca su Malpensa. Secondo i progetti iniziali, la nuova compagnia impiegherà 150 addetti per il primo periodo ma l'obiettivo è quello di aumentare sempre più i livelli occupazionali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il