BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali Natale 2008: quali sono i più acquistati quest'anno? Vince la tecnologia

Natale alle porte e la corsa ai regali è già iniziata. Le preferenze degli italiani.



Natale alle porte e la corsa ai regali è già iniziata. Secondo i risultati dell’indagine sulle spese natalizie promossa dal mensile 'World and Pleasure', saranno i prodotti tecnologici i regali preferiti del Natale di quest’anno.

Spiccano lettori Mp3 e videofonini, con una scelta indicata dal 15,5% degli intervistati del Cenispes (Centro italiano studi politici, economici e sociali), seguiti da accessori, che si attestano al 14%, prodotti enogastronomici con il 13% e libri e calendari (al 12%).

I  prodotti editoriali sono diffusi, soprattutto, tra i milanesi, dove questa tipologia di regalo si colloca al secondo posto con il 18% delle preferenze (rispettivamente con il 10% per i libri e l'8% i calendari), seguito dai fiori (12%). Ancora, sempre secondo i risultati dell'indagine, a Milano il primato va allo shopping nei negozi tradizionali con il 42% delle preferenze, seguito da Internet al 36% e solo dopo dai centri commerciali con il 17% e dai mercatini al 5%.

Diverse le preferenze, invece, a Roma dove al primo posto nella scelta dei regali ci saranno i prodotti enogastronomici, con il 21% delle preferenze, seguiti dagli accessori (18%) e dai capi di abbigliamento (12%).

Se, in generale, la propensione allo shopping natalizio si afferma più marcata nelle donne, al 97%, piuttosto che negli uomini, con l'86% delle intenzioni di acquisto, per 4 persone su 10 il primo acquisto sarà riservato ai genitori.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il