BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Banche online: le migliori in Italia? Confronto e classifica completa.

E’ IWBank la migliore banca online nella classifica di Of-Osservatorio finanziario 2008. La classifica delle prime dieci.



E’ IWBank la migliore banca online nella classifica di Of-Osservatorio finanziario 2008 stando ai risultati del “VI Rapporto annuale Home Banking@Confronto e Banca più sicura’.

A  IWBank è stato riconosciuto il merito di essere stata la prima banca ad avere reso più semplice la gestione di un conto corrente a zero spese abbinato a un conto di deposito che, oltre alla remunerazione agganciata al tasso BCE senza limiti di importo e scadenza, permette di ottenere maggiori rendimenti con investimenti a basso rischio, anche per piccole cifre (a partire da 1.000 euro).

Segue al secondo posto Banc@perta, la web-banca del gruppo Credito Valtellinese, e al terzo posto l'home banking del gruppo MPS, che ha completato l'integrazione con BAM e lo sta concludendo con Antonveneta. Seguono, ancora, al quarto posto, Raiffeisen Italia, al quinto sella e websella, al sesto UniCredit Banca, al settimo il Gruppo MPS con  Banca Infinita, all'ottavo UniCredit con FinecoBank, al nono We@bank e al decimo Gruppo Mediolanum con Banca Mediolanum.

E mentre le banche on-line sono in fuga e puntano sulla community, quelle territoriali guadagnano terreno puntando tutto sulla sicurezza e la diversificazione dell'offerta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il