BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Acquistare azioni in Borsa: è il momento? Quali titoli consigliati per rimbalzo possibile?

Titoli o obbligazioni? I consigli per acquistare in Borsa in questo periodo di crisi.



In un periodo di crisi fortemente sentita come quella che oggi domina il mondo intero, la domanda ricorrente che si pone è: è il momento di acquistare azioni in Borsa e se si quali sarebbero i titoli consigliati?

I mercati azionari si apprestano a chiudere un anno decisamente pesante e non si intravedono ancora segnali di ripresa. Secondo Lorenzo Marconi, Analista finanziario presso la direzione generale di Intra Private Bank, molti titoli azionari rimangano su prezzi da saldo e in ottica di investimento sarebbero questi i momenti in cui, rispettando il proprio profilo di rischio e il sano criterio della diversificazione, è più opportuno comperare piuttosto che vendere titoli azionari.

Volendo scegliere titoli su cui puntare per un investimento di medio-lungo termine, Marconi punta a titoli come Hermes e Lvmh in Francia con Bulgari e Aeffe in Italia insieme a Lottomatica e Prysmian.

A chi, invece,ama tranquliità e sicurezza e non è votato al rischio, sarebbe meglio consigliare di rivolgere l’attenzione verso le obbligazioni. Nel frattempo, si continua inevitabilmente a parlare di recessione. È l’argomento principe del dibattito politico ed economico, e tutti (governo, sindacato, opposizione) sono concordi sul fatto che che nel corso del prossimo anno ognuno di noi dovrà sopportarne le conseguenze.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il