Finanziamenti per piccole-medie imprese più facili da Unicredit grazie accordo con Confartigianato

Unicredit Group e Cna, Casartigiani e Confartigianato lanciano una delle più grandi iniziative a capitale privato di sostegno alla crescita economica soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo delle Pmi.



Unicredit Group e Cna, Casartigiani e Confartigianato lanciano una delle più grandi iniziative a capitale privato di sostegno alla crescita economica soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo delle piccole- medie imprese.

Si tratta di un progetto che permetterà alle piccole e medie imprese di accedere al credito attraverso il sistema dei confidi. Secondo quanto annunciato dal Responsabile della Divisione Retail Italy di Unicredit, Gabriele Piccini, i finanziamenti per le imprese saranno disponibili a partire da gennaio 2009, ormai alle porte, e erogheranno credito per sostenere le imprese di maggiore qualità.

Il tutto per far si che lo sviluppo delle imprese effettivamente cresca favorendo, al contempo, una ripresa economia generale che possa meglio inserirsi in un quadro generale di cambiamenti effettivi che andranno ad incidere sulla ri-crescita della economia italiana. L’iniziativa di erogazione di finanziamenti speciali a favore delle piccole e medie imprese sarà accompagnata da un’ulteriore iniziativa di Unicredit.

Si tratta della realizzazione di una rete extranet alla quale potranno accedere le associazioni artigiane ed i confidi per fornire sia consulenza finanziaria alle imprese, sia per permettere alle aziende di mantenere e migliorare il proprio rating.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il