BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Incentivi per trasformare auto in gpl e gas metano 2009: condizioni e procedure

Sono previsti anche per il 2009 gli incentivi per la trasformazione dei veicoli da gas in gpl. Come fare.



Sono previsti anche per il 2009 gli incentivi per la trasformazione dei veicoli da gas in gpl. Sarà possibile, infatti, prenotare gli incentivi messi a disposizione (si tratta di circa 102 milioni di euro) per la conversione a gas degli autoveicoli sul sito del Consorzio Ecogas.

Il contributo pari a circa  350 euro per la trasformazione a Gpl e 500 euro per quella a metano potrà essere richiesto da persone fisiche e giuridiche che convertono il proprio veicolo a Gpl e metano in un’officina o concessionaria che abbia aderito all’iniziativa di incentivazione. L’incentivo è destinato ai veicoli di tipo M1 trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente, e ai veicoli di tipo N1 trasporto merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t, facenti parte di qualsiasi classificazione Euro sulle emissioni.

Per evitare, inoltre, aumento dei prezzi nei listini è stato adottato un listino prezzi massimi al pubblico per le trasformazioni a Gpl e metano che le officine aderenti dovranno impegnarsi a rispettare . Oltre al sito del Consorzio Ecogas, per tutte le informazioni è disponibile un numero verde gratuito 800 500 501 cui accedere per conoscere ulteriori dettagli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il