BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Confronto prezzi voli aerei per città italiane e capitali europee. Le migliori tariffe.

Le tariffe della nuova Alitalia aumentano. Le alternativa italiane e straniere.



E’ decollata la nuova Alitalia, gli scioperi della nuova compagnia non si fanno attendere e ricominciano i disagi negli aeroporti italiani. Ma l’Italia non è solo Alitalia.

Nonostante al momento le tariffe della nuova Alitalia- Air One restano quelle precedenti alla costituzione della nuova compagnia, molti lamentano già gli aumenti delle stesse. Per questo si pensa a trovare di meglio: dipende dalla tratta e per ognuna c'è un competitor diverso. Meridiana e Lufthansa sono le compagnie straniere per le tratte estere preferite e poi ci sono EasyJet e Ryanair che offrono prezzi stracciati per volare a Londra, Parigi e tante altre capitali europee.

Pochi i concorrenti italiani ma le alternative e le differenze ci sono. Sulla tratta Roma- Catania, per esempio, c'è la concorrenza di due low cost molto agguerrite, Wind Jet e Blue-express. La prima offre biglietti di sola andata a 54,59 euro, la seconda da 35.99 a 62.37 euro.

Da Milano Linate Meridiana offre, invece, un collegamento per Catania con tariffe che partono da 78.65 euro. Per Wind Jet Milano-Catania costa 70.35 euro. Blue-express offre, inoltre, una tariffa stracciata (sempre di sola andata) anche per la tratta Roma-Torino: si va da 24.99 a 35 euro, considerando, invece, che un biglietto Roma-Torino della nuova Alitalia costa almeno 85.30 euro, prezzi che con Lufthansa arrivano anche a 137.80 euro.

Sulla tratta Roma- Bari, poi, si inserisce un’altra compagnia, Easyjet che offre una tariffa pari a 46.49 euro, compresa l'assicurazione e la tariffa per un bagaglio, contro i 92.30 di Alitalia. EasyJet ha tariffe molto competitive anche per la tratta Fiumicino-Milano Malpensa: 43.49 euro.

Per quanto riguarda poi i voli esteri, volano maggiormente nelle preferenze le compagnia straniere come Easyjet che, per esempio, garantisce un volo mattutino Roma Fiumicino-Londra Stansted al prezzo di 89.49 euro, tariffa che di sera scende a 75.49 euro.

Ancora EasyJet su Parigi, al prezzo di 173.98 euro, mentre con Ryanair il biglietto di andata parte da 47.42 euro e arriva a 62.42 euro e quello di ritorno parte da 23.22 euro e arriva a 63.21.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il