BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Modelli 770 2009 disponibili da scaricare aggiornati: novità e quadri aggiunti

approvati e resi disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate i modelli 770 2009. Le novità.



Sono stati definitivamente approvati e resi disponibili, con tutte le novità apportate, i nuovi modelli 770 per il 2009 e l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato nel sito i modelli che i sostituti di imposta dovranno utilizzare per dichiarare i redditi corrisposti nel 2008 e assoggettati a ritenuta alla fonte e che dovranno essere presentati entro il 31 marzo 2009.

I modelli servono per comunicare alcuni dati previdenziali e assistenziali all'Inps e ci saranno voci anche per le indicazioni destinate all'Inail. Nei nuovi 770 sono stati aggiunti nuovi quadri, a partire dai versamenti delle addizionali Irpef e dall'aumento dei codici dei Comuni. questo ha, infatti, reso necessario sdoppiare il quadro ST che si suddivide in due sezioni: una riferita all'Erario e l'altra all'addizionale regionale.

Al prospetto classico si aggiunge poi il quadro SV in cui si dovranno riportare i dati relativi alle ritenute e ai versamenti di addizionale comunale. Figurano modifiche anche per quanto riguarda il quadro SX destinato al riepilogo dei crediti e delle compensazioni: il prospetto si amplia per far posto a nuove voci (credito per famiglie numerose, per canoni di locazione, recupero del bonus incapienti).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il