BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti e finanziamenti tassi più bassi e migliori con Social Lending: boom di Zopa

L'italiana Zopa.it sul podio del social lending europeo. Perchè? La classifica.



Dopo un anno dalla sua nascita, Zopa.it raggiunge il podio del social lending europeo, conquistando  il terzo posto, dietro a Smava (Germania) e alla britannica di Zopa Uk, primi inventori assoluti a livello mondiale del peer-to-peer lending, con il lancio nel marzo 2005 del sito Zopa.com.

Il successo così rapido e sorprendente di Zopa.it, che mira a essere una valida alternativa ai modelli abituali di credito e di investimento, è dovuto all'eliminazione delle tradizionali forme di intermediazione che permettono di ottenere tassi di interesse vantaggiosi per chi li richiede e buoni rendimenti per i prestatori.

Prima dell’italiana Zopa.it, che appena in anno ha raggiunto un totale di 30.173 iscritti, nella classifica, si piazzano al primo posto, Zopa UK che  in più di tre anni ha permesso ai membri della sua community di prestarsi 31 milioni di sterline (pari a circa 34,5 milioni di euro).

Segue al secondo posto Smava, community tedesca fondata nell'aprile 2007, che ha da poco superato i 6 milioni di euro di prestiti erogati. Taeg medio per chi richiede un prestito con Zopa.it è di 9,6%, contro il 14,69% medio effettuato dalle finanziarie per prestiti personali inferiori ai 5.000 euro.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il