BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lavori e figure professionali più richieste. Più esperienza ricercata, ma con lo stesso stipendio

figure specializzate con più esperienza ma stesso stipendio. I requisiti.



Figure di export, resident manager, figure legate al controllo di gestione e all’auditing, e ancora profili tecnici come esperti farmaceutici o nel campo della healthcare: sarebbero queste le figure professionali oggi più richieste dalle aziende che intendono offrire una ottima specializzazione ai propri utenti.

Si tratta di figure tanto richieste quanto però poco pagate rispetto alle esigenze che sono chiamate a soddisfare. Osvaldo Danzi, recruiter e fondatore del gruppo ‘Fior di risorse’ su LinkedIn, ha spiegato che le aziende che fino all’anno scorso chiedevano una figura professionale e specializzata giovane, oggi sono le stesse che richiedono le stesse figure con un minomo, però, di 5 anni di esperienza alle spalle.

Nonostante questo maggiore requisito cercato, non sono comunque disposte ad alzare al quota degli stipendi. Questo nella crescita dell’economia generale dell’azienda potrebbe non essere un discorso logico sbagliato, considerando il momento di crisi che ci si trova ad affrontare, ma proprio in periodi di congiuntura economica particolari, sono proprio le figure commerciali quelle su cui da sempre si punta per un rilancio o un maggiore consolidamento di una particolare azienda.

Dunque, questo incremento viene meno se la figura richiesta non ottiene stimoli sufficienti a svolgere un lavoro eccellente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il