BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Buono vacanza per famiglie italiane in difficoltà: da 250 a 500 euro di bonus dal Governo

Dopo il bonus famiglia, in arrivo anche un nuovo buono vacanza. In cosa consiste.



Dopo il bonus famiglia dedicato ai nuclei che vivono in difficoltà e subiscono maggiormente gli effetti della grave crisi economica in atto, è in arrivo anche una nuova forma di sostegno per ben 20 mila famiglie.

Per loro sarà, infatti, possibile accedere al ‘buono vacanza‘, che permetterà alle famiglie numerose ed a quelle con reddito basso di usufruire del contributo per acquistare un pacchetto-vacanza per il proprio nucleo familiare. Ad annunciarlo è la Confcommercio che sottolinea che questo nuovo ‘buono vacanza’ partirà da 250 fino ad arrivare a 500 euro.

A presentare il progetto, invece, a Cortina d'Ampezzo, invasa dagli operatori per il primo Forum del turismo invernale, è stata il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al turismo, Michela Vittoria Brambilla.

Il sottosegretario pensa anche ad un pacchetto turistico internazionale che veda insieme Italia, Francia e Spagna. La Brambilla spiega: “Questi tre Paesi sono da sempre, infatti, competitor ma oggi il panorama e le frontiere sono cambiate: noi siamo in realtà una macro-regione.

Non è, infatti, certo che anche in futuro l'Europa continuerà, com'è oggi, ad attrarre più del 50% dei turisti del mondo. Per questo motivo vogliamo unire le nostre forze per proporre ai turisti degli altri continenti un nuovo pacchetto internazionale che veda tre competitor storici uniti”.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il