BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telefisco 2009, misure anti-crisi: adeguamento studi settori a più riprese per accertamento 2010

A Telefisco 2009 tutte alle novità fiscali per il nuovo anno a partire dalle misure di monitoraggio e interventi diretti.



Il direttore generale dell'agenzia delle Entrate, Attilio Befera, rende noti in occasione di Telefisco 2009 i piani dell'amministrazione finanziaria a partire dal monitoraggio continuo e, se necessario, arrivare ad interventi a più riprese sugli studi di settore, strumenti di accertamento da utilizzare per i controlli 2010 in linea con la situazione economica.

Befera sottolinea con fermezza che il fisco non abbasserà mai la guardia sui controlli anzi, questi diventeranno sempre più continui ed efficaci tali da sostenere e assicurare le nuove misure varate dal governo.

La manifestazione Telefisco è stata  dedicata tutta alle novità fiscali introdotte con gli ultimi provvedimenti: dalla manovra d'estate (decreto legge 112/08) al decreto anti-crisi (185/08). Il compito di chiarire le diverse misure è stato affidato alle 12 relazioni degli esperti del Sole 24 Ore, che hanno toccato temi diversi: dalle innovazioni per i sostituti d'imposta a quelli per i bilanci e per i controlli.

Le risposte dei tecnici dell'agenzia delle Entrate alle domande sono state, invece, le prime possibilità di chiarimenti ufficiali sul nuovo anno fiscale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il