BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Polizze auto: confronto assicurazioni rc online su Internet con nuovo sito rinnovato

Si chiama ‘6sicuro' il servizio online di Assiteca tutto rinnovato. Le modifiche.



Si chiama ‘6sicuro’ ed è il nuovo servizio online attivato dal broker assicurativo Assiteca che permette di mettere a confronto i preventivi delle varie compagnie sulle polizze RC Auto.

Ormai la rete accorcia le distanze, il web è l’universo  vasto della comunicazione attuale in tempo reale ed anche il mondo assicurativo se ne serve. Oggi in maniera rinnovata. Il sito è stato, infatti, oggetto di alcune modifiche, a partire dai tempi dimezzati per la preventivazione online, grazie all’agreement che consente di inserire informazioni e velocizzare così il calcolo del preventivo.

Inaugurato l'anno scorso, il preventivo rapido è un modo sicuro e veloce con cui, dopo aver compilato un semplice questionario, vengono selezionate le 5 polizze più vantaggiose tra quelle messe a confronto e considerate più adatte al singolo utente.  Il servizio fornisce preventivi gratuiti sia a privati che a professionisti coprendo il 50% dell'offerta del settore in Italia.

I preventivi ,infatti, riguardano 18 compagnie che offrono i propri servizi online.  Per confrontare online i prezzi delle assicurazioni auto e moto è necessario inserire targa del veicolo e codice fiscale dell’utente e si otterrà il responso  della miglior polizza da stipulare per le proprie esigenze.

Per chi non ricordasse targa o codice fiscale, si compara con altri dati che si possono rintracciare sul libretto di circolazione. L'utente può, inoltre, personalizzare il preventivo aggiungendo garanzie accessorie come incendio e furto o i cristalli, salvarlo per modificarlo successivamente. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il