BusinessOnline - Il portale per i decision maker




Sconti e agevolazioni per chi ha superato i 60 anni di età. Lista 2009

Dai musei ai prezzi dei biglietti per i treni, dalle terme agli uffici postali, alle palestre, agli spettacoli. Le agevolazioni per gli over 60.


Dai musei ai prezzi dei biglietti per i treni, dalle terme agli uffici postali, agli spettacoli: si tratta dei campi della vita quotidiana cui chi ha raggiunto una certa età può dedicarsi senza troppi altri problemi, per svago o per mantenersi sempre giovani.

Tante le iniziative già valide su tutto il territorio nazionale a favore di coloro che hanno superato i 60 anni cui si aggiungono anche le diverse proposte dei singoli Comuni. Per quanto riguarda i trasporti, chi ha compiuto 60 potrà usufruire della Carta Argento di Trenitalia. Costa 30 euro, ha validità annuale e presenta uno sconto del 15% su tutti i biglietti delle tratte nazionale e del 25% per quelle internazionali. Sconti dal 20 al 50% anche sugli abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblici cittadini. Sconti anche per i taxi.

Per quanto riguarda il tempo libero, ingresso ‘agevolato’ agli anziani over 60 nei cinema, in cui il prezzo del biglietto in settimana è di 6 euro invece di 7,50. riduzioni anche per teatri, musei e mostre di vario genere. Sconti anche per entrare allo stadio: per chi ha, infatti, superato il 60esimo anno di vita entrare allo stadio costerà il 40% in meno rispetto al prezzo normale dell’abbonamento.

Facile, inoltre, per tutti coloro che appartengono a questa fascia d’età, trovare particolari offerte per viaggi organizzati che preparano specifici pacchetti per gli anziani. A tutte queste offerte si aggiungono gli sconti sui bollettini di Poste italiane e gli sconti per palestre e piscine perché la salute viene prima di tutto.  




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 07/02/2009 alle ore 09:03