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Domande e richieste informazioni su pensioni, sanità e fisco risposte in 48 ore da nuovo servizio

Una risposta in 48 ore con il nuovo servizio Linea Amica operativo da qualche giorno.



Una risposta in 48 ore: il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione ha reso noto che Linea Amica, il network per la Pubblica Amministrazione da qualche giorno operativo in Italia, attivo da poco è efficiente nei tempi di risposta per quanto riguarda domande e richieste su pensioni, sanità e fisco.

E visti i risultati, Linea Amica sarà esteso tra qualche giorno anche all’accesso tramite telefono cellulare, SMS e numero di fax dedicato. Secondo i primi dati forniti dal Ministero, l’efficienza di Linea Amica è confermata dai tempi di attesa al telefono, inferiori ai 30 secondi; quasi sette richieste telefoniche sono state evase nel corso della telefonata da parte dei cittadini, il 26% è stato girato al back office, mentre per il 6% delle richieste ci si è rivolti all’INPS, all’INPDAP o all’Agenzia delle Entrate.

Dai dati emerge, inoltre, come solamente il 2% delle telefonate sia rimasto con esito inevaso nell’arco di tempo di 48 ore dal primo contatto da parte dei cittadini. Per contattare Line Amica: numero verde 803.001, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.

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Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il