BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software aziendali e gestionali Pmi: finanziamenti e iniziative da Microsoft Italia

Microsoft a lavoro per le Pmi. Le nuove proposte.



Nuova proposta di Microsoft per le Pmi: si tratta del lancio di due nuovi software server, entrambe per la gestione sicura dell'infrastruttura It. Uno sarà destinato alle piccole imprese, completamente automatizzato per cui non sarà necessario l'intervento di specialisti It, di cui spesso le piccole imprese sono prive; e l'altro è, invece, stato pensato per le aziende medie che hanno necessità di gestire diverse sedi in più paesi.

C'è Crm, Erp, Scm, e business intelligence, (Execel). Tra le novità spicca anche c'è anche il cloud computing con Azure Services Platform, la piattaforma Microsoft di prossima generazione che mette a disposizione la flessibilità e l'interoperabilità necessarie per realizzare soluzioni solide, ma allo stesso tempo economiche. Il tutto, sottolinea Wolfgang Ebermann, vice president Microsoft della regione Emea per le soluzioni small&midmarket, con l'obiettivo di ridurre i costi e guadagnare in produttività.

Obiettivo valido anche per le Pmi italiane per cui Microsoft ha, nel dettaglio, studiato due iniziative particolari. La prima, Destinazione impresa, mette a disposizione delle Pmi una serie di strumenti per aumentare la cultura imprenditoriale e dell'innovazione, un sito web, linee guida sul cosa e come fare riassunte in un libro scaricabile gratis, e altro ancora.

L'iniziativa è destinata anche alle microimprese. La seconda, invece, prevede una campagna di sensibilizzazione condotta su canale e clienti sui benefici operativi e di risparmio che l'It può garantire. Due le mosse principali:  una promozione su tutta l'infrastruttura tecnologica ed una maggiore facilità di accesso al credito attraverso Microsoft Financing.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il