Usare cellulare e internet in aereo: Ryanair lancia offerte in Italia. Costi e tariffe

Cellulari in volo: il nuovo servizio Ryanair.



Novità per il mondo dei viaggiatori. Ryanair ha annunciato che introdurrà sui suoi voli un servizio che permetterà di utilizzare i telefoni cellulari in volo (cosa fino ad ora impossibile sulla maggior parte dei collegamenti), ma prezzi elevati.

Il servizio sarà assicurato dalla società OnAir, azienda creata da Airbus e da un consorzio di compagnie aeree, che consentirà di effettuare chiamate via satellite. Le telefonate saranno fatturate dall'operatore del cliente come se si trattasse di una telefonata effettuata attraverso la rete di un operatore straniero.

Le tariffe saranno elevate: circa 50 centesimi di euro per inviare un Sms, tra i 2 e i 3 euro al minuto per una chiamata e circa 1-1,50 euro per consultare una e-mail. Gratuito, invece, il servizio di accensione dell'apparecchio e ricezione di Sms.

Questi sistemi di telecomunicazione saranno installati a bordo di 20 Boeing 737 della compagnia low-cost e i passeggeri potranno anche collegarsi tra loro via Gprs e partecipare alla rete di gaming-on-board. Sono, inoltre, circa 50 gli operatori mobili disponibili, tra i quali spiccano i nomi di Wind, Vodafone e 3.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
Fonte:
pubblicato il