BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le migliori aziende italiane: Edison, Eni e Poste Italiane nel 2008-2009 secondo Fortune

Fortune incorona Edison società con la migliore reputazione. La classifica.



E’ dell'italiana Edison la prima posizione nella classifica ‘World Most Admired Companies’ stilata da Fortune per società con la migliore reputazione.

Il riconoscimento le è stato assegnato dopo aver visto Edison protagonista nella realizzazione di importanti progetti a livello internazionale nel 2008 come il rigassificatore di Rovigo, primo terminale Gnl offshore al mondo e la vittoria nella concessione di Abu Qir in Egitto. La società energetica milanese si posiziona con un punteggio di 7,92, seguita da Eni (5,88), Poste Italiane (5,14), Finmeccanica (4,99), Telecom Italia (4,90), Assicurazioni Generali (4,49), LyondellBasell Industries (4,10) e Fiat (3,56).

Per quanto riguarda Poste Italiane, il suo  terzo posto è assolutamente ragguardevole considerando che l’azienda di Sarmi è il primo operatore postale per redditività in Europa e l’unico al mondo ad essere entrato nel mercato della telefonia mobile.

Nella nuova classifica, che vede in testa il sorpasso di Fedex su UPS, Poste Italiane si è lasciata alle spalle il colosso francese La Poste, Royal Mail e ha totalizzato uno score che la porta a ridosso di Deutsche e Japan Post. Inoltre, per il settore Energy Edison si posiziona al secondo posto nella classifica mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il