BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Marzo 2009: le aziende che assumono. LG, Mc Donald's e Tnt Post

LG, Mc Donald's e Tnt Post pronte ad assumere nuovo personale. Le figure richieste.



In periodi di crisi come quelli che attualmente si stanno vivendo, mentre aziende su aziende e colossi finanziari di portata enorme collassano e licenziano, c’è chi riesce, in base alle ultime stime comparse tra febbraio e marzo, a ‘tenersi a galla’ e va controcorrente, assumendo nuovo personale.

Ad aprire le danze è il colosso dei fast food mondiali, Mc Donald’s, che continua ad investire e, nei prossimi mesi, ha in programma nuove aperture sparse per l'Italia. Si parla di circa 30 nuovi ristoranti che prevederanno1.200 nuove assunzioni. Le nuove assunzioni sono finalizzate sia alle nuove aperture che a coprire il turn-over, i lavoratori avranno contratti a tempo indeterminato, sia full-time che part-time, con possibilità di carriera interna.

Per i profili di managing e gestione dei ristoranti Mc Donald's preferisce giovani laureati e figure che abbiano ricoperto ruoli analoghi, mentre per tutti gli altri settori, dal servizio al banco alla cucina, non è necessario alcun requisito specifico.

Anche il mondo LG vuole riorganizzare la propria posizione rafforzandola ancor di più. Definito uno dei gruppi più dinamici del settore tecnologico, LG intende ampliarsi con nuove assunzioni, con 18 figure con ruoli manageriali in area commerciale e di marketing, oltre che tecnici, legati soprattutto ai nuovi obiettivi dell'azienda per diventare leader nel settore della telefonia mobile.

La ricerca dei nuovi profili lavorativi si rivolge essenzialmente a laureati in materie economiche o in ingegneria, con ottima esperienza nel settore e che abbiano rivestito ruoli analoghi. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

Infine, alla ricerca di nuovo personale è anche Tnt Post, primo operatore privato di recapito in Italia, che prevede per il 2009 oltre mille assunzioni. Saranno quasi tutti portalettere che avranno tra i suoi clienti grossi nomi come Sky, McDonald's, Enel, Fastweb o Autostrade, ma anche tutta una rete di piccoli imprenditori: si tratta di Formula Certa, una soluzione che certifica luogo, data e ora di recapito della posta attraverso un sistema satellitare Gps.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il