BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Contributi a fondo perduto alle imprese dalle regione. Iniziativa 2009 della Toscana contro la crisi

La Regione Toscana lancia una nuova iniziativa a sostegno delle pmi. Il bando.



La Regione Toscana lancia una nuova iniziativa volta a sostenere le piccole medie imprese sempre più travolte della crisi finanziaria. Si tratta di un progetto di finanziamento che prevede un bando per aiuti diretti alle imprese con i fondi POR CreO 2007-2013, che finanzieranno progetti di investimento innovativi immateriali, finalizzati all'acquisizione di servizi qualificati.

Il bando regionale prevede due grandi aree in cui verranno indirizzati tutti i servizi ammissibili: si parte dai servizi qualificati di primo livello, per esempio servizi di audit e studi di fattibilità, dai servizi qualificati specializzati, a cui fanno capo il supporto all'innovazione di prodotto, processo, organizzativa e tecnologica, o le certificazioni avanzate, per arrivare, compresi nella seconda area, ai servizi per miglioramento efficienza ambientale ed energetica, così come il supporto alla creazione di nuove imprese innovative.

Le modalità di presentazione della domanda, che dovrà essere pronta entro il 31 marzo, giugno e dicembre di ogni anno, prevedono la firma digitale e la compilazione online. Per l'area metropolitana cui fanno riferimento le città Firenze-Prato-Pistoia, API Firenze rende disponibile, inoltre, le proprie strutture per richiedere qualsiasi informazione relativa al bando e le istruzioni di compilazione delle domande.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il