BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Bollette Enel a tariffa bloccata per 2 anni: conviene sceglierle?

Energia Tutto Compreso: la nuova iniziativa Enel rivolta alle famiglie. In cosa consiste.



Enel lancia una nuova iniziativa nel settore elettricità. Si tratta del piano Energia Tutto Compreso che prevede un prezzo fisso e invariabile per due anni comprensivo di tutte le voci della bolletta elettrica, escluse le sole imposte.

L’offerta, che si rivolge principalmente alle famiglie con contratto 3 kw per la propria abitazione (circa l’80% del mercato domestico), sarà disponibile in tre taglie di consumo: si parte dalla Small con 12 euro al mese per 100 kwh mensili; si passa dalla Medium con 28 euro al mese per 225 kwh; per arrivare all’offerta Large che prevede il pagamento di 44 euro al mese per 300 kwh.

Nel caso di consumi superiori alla soglia indicata, i soli kwh eccedenti saranno fatturati a parte con prezzi differenziati a seconda dell'offerta scelta. Con Energia tutto compreso sarà, inoltre,  possibile iscriversi al programma di fidelizzazione Enelpremia, con la possibilità di ricevere in un anno un bonus fino a 3mila Punti Energia, equivalenti a 30 euro, che potranno essere dedotti dalla bolletta.

Questa nuova offerta potrebbe sembrare una boccata di ossigeno per chi, poi, non è sottoposto al pagamento di una tradizionale bolletta periodicamente. Ma non è tutto oro quel che luccica, perché tale iniziativa sarebbe stata lanciata in un momento un po’ particolare, proprio ora in cui, invece, di bloccare le tariffe per due anni potrebbe essere conveniente sfruttare i ribassi in arrivo delle bollette. Il forte calo del prezzo del petrolio, nei prossimi mesi, infatti, porterà le tariffe della luce a scendere.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il