BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Incentivi e sconti per chi cambia gomme auto: è l'iniziativa della Pirelli

Pirelli lancia una nuova iniziativa per incentivare chi decide di cambiare le gomme auto usurate. In cosa consiste.



Dagli incentivi per la rottamazione auto agli incentivi per la sostituzione di pneumatici. La nuova iniziativa è stata lanciata da Pirelli che ha presentato un piano totalmente autofinanziato che prevede un contributo per l'acquisto di carburante fino a 60 euro a chi deciderà di cambiare le gomme usurate oltre i limiti legali pari a 1,6 millimetri di battistrada residuo.

L’iniziativa è stata presentata in occasione del lancio del nuovo Cinturato P7: pneumatico già rispondente alle normative europee anti-inquinamento che entreranno in vigore nel 2012.

Il nuovo pneumatico sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo maggio e sarà messo a punto per equipaggiare e rendere più verdi le vetture che promettono prestazioni elevate, consentendo anche di abbattere le emissioni di anidride carbonica fino a 4 grammi per chilometro riducendo al tempo stesso i consumi e l'inquinamento acustico.

Il Presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha spiegato che la misura adottata servirà a sostenere la domanda in un difficile momento di congiuntura economica, oltre a stimolare l'adozione di prodotti a basso impatto ambientale”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il