BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Confronto conti correnti con servizio online gratis. Quale è il migliore?

Scelta conti concorrenti online. Sul sito del Centro tutela consumatori utenti tutte le offerte.



E’ www.centroconsumatori.it il sito online messo a punto dal Centro Tutela consumatori Utenti che offre la possibilità di scegliere il conto online che maggiormente si addice alle proprie esigenze non senza prima aver fornito anche un raffronto tra tutte le diverse tipologie ed offerte dei conti online oggi disponibili,  che crescono sempre più.

Per riuscire a scegliere il miglior conto corrente bisogna, innanzitutto, considerare due aspetti fondamentali: la giacenza media che di norma è presente sul conto corrente e il numero e la tipologia di operazioni effettuate mediamente nell’arco di un mese.

Ci sono, infatti, conti correnti che offrono elevate remunerazioni sulla giacenza, ma se poi i soldi sul conto sono sempre pochi è chiaro che non è un conto corrente ideale per i propri bisogni. Nella scelta del conto corrente più adatto a sé concorrono anche altri particolari come le imposte di bollo, pari a 34,20 euro annui che si vanno ad aggiungere all’eventuale canone mensile richiesto dalla banca per il mantenimento del conto.

Chi sfrutta, invece, Internet spiccano molti conti correnti a canone zero per operare attraverso il Web. Se si è possessori di azioni ed obbligazioni, bisogna, inoltre, considerare tutti i costi relativi al deposito titoli. A questo scopo sono stati creati alcuni conti ‘tutto compreso’ che con il pagamento di un canone mensile offrono ogni servizio più la possibilità di depositare titoli senza essere soggetti a pagamenti aggiuntivi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il