BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







730 2009: compilare online la dichiarazione dei redditi con un programma gratis Microsoft

Un nuovo portale Microsoft per compilare il modello 730 online.



Potrà essere compilata e presentata online la dichiarazione dei redditi del modello 730 2009 grazie al colosso del software Microsoft. Microsoft ha, infatti, messo a disposizione di tutti i contribuenti e delle Pmi attraverso il proprio Portale dedicato alle piccole e medie imprese, un software gratuito per la compilazione del modello 730. Si tratta di un programma, semplice, gratuito e visuale.

Il software è in grado di aiutare il contribuente, in maniera autonoma, nella compilazione del modello 730 2009 partendo dai vari quadri del modello passando per la scelta di destinazione del 5 e dell’8 per mille dell’IRPEF fino ad arrivare alla stampa del modello stesso.

Il sito integrerà una ricca sezione che funge da vera e propria “guida al modello 730/2009? dove sarà possibile vedere modello e istruzioni scaricabili in formato pdf e tutte le informazioni utili su chi deve presentare il modello, sui termini e modalità di presentazione e sulle ultime novità introdotte con l’ultima manovra finanziaria e con l’ultimo Decreto anticrisi.

Per quanto riguarda, poi, le Pmi, Microsoft fornirà tutte le informazioni utili che aiutano le piccole imprese a districarsi tra nuove direttive, misure anti.crisi e possibili sgravi: modello, compilazione, soggetti interessati, termini e modalità di presentazione e scadenze, fino ad arrivare alle novità legislative introdotte con il nuovo modello. Le istruzioni per la compilazione analizzano il modello quadro per quadro, compreso il nuovo quadro R per il bonus straordinario.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il