BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sony Webbie videocamera da 200 dollari: prodotti tecnologici facili da usare contro la crisi

Si chiama Sony Webbie la nuova fotocamera della Casa giapponese semplicissima ed economica.



Si chiama Sony Webbie la nuova fotocamera della Casa giapponese semplicissima da usare e piuttosto economica. Il suo prezzo è, infatti, di meno di 200 dollari. La Webbie si usa per registrare videoclip da mettere su Internet. Facilità sembra essere oggi la parola d'ordine anche in campo hi-tech contro una crisi che di idee e di pensieri complicati ne mette fin troppi.

Ma Webbie non è l’unico esempio di facilità tecnologica presente sul mercato: se Philips è stata la prima a parlare di semplicità, Apple è stata la prima a praticarla. I loro prodotti meno complicati sono, infatti, ciò che più colpiscono, complice anche un design decisamente pensato e rifinito.

Nel progettare prodotti belli e facili da usare, il design ha un ruolo essenziale, perché i prodotti di maggior successo sono figli di team multidisciplinari in cui lavorano fianco a fianco designer veri e propri, psicologi, sociologi, antropologi.

In Italia, probabilmente, la nuova fotocamera Webbie non arriverà tanto presto ma se esordirà anche sul nostro mercato, certamente per dimensioni, comodità d’uso e semplicità, riuscirebbe in poco tempo a conquistare una vasta platea di fan, grandi e piccoli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il