BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Incentivi per motorini e biciclette 2009: lista dei modelli e sconti per l'acquisto

Nuovi incentivi anche per l'acquisto di motorini e biciclette. Le novità



Comprare un nuovo motorino o una nuova bicicletta: oggi si può anche con nuovi incentivi statali.Gli incentivi messi a disposizione dal ministero dell'Ambiente, in accordo con l'Ancma, l'Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria, sono, infatti, entrati in vigore.

Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a tutti coloro che decidono di acquistare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

 Per beneficiare degli incentivi basta solo scegliere consultando il listino predisposto dal ministero (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/04/incentivi-elenchi-ciclomotori-biciclette.shtml?uuid=c5c9b6bc-303d-11de-8003-258f64802af2), che prevede prezzi ed entità del contributo. Fatta la scelta è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato.

Guidalberto Guidi, presidente di Confindustria Ancma, si dice fiducioso: “Il segmento dei ciclomotori era in forte sofferenza in quanto rimasto tagliato fuori dagli incentivi statali e la disponibilità di questo accordo con il Ministero dell'Ambiente ci consente di equilibrare l'offerta sul mercato e accelerare il rinnovo del parco circolante obsoleto”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il