BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Le candidate alle elezioni europee 2009 del Pdl: le 20 bellezze scelte da Berlusconi. Foto

‘Volti giovani e facce nuove per rinnovare l'immagine del Pdl e dell'Italia in Europa’: così Berlusconi sulle future eurocandidate.



‘Volti giovani, facce nuove e ‘fresche’ per rinnovare l'immagine del Pdl e dell'Italia in Europa’, così il premier Silvio Berlusconi ha commentato l’idea di mandare in Europa nuovi ‘personaggi’(http://www.multimedia.ilsole24ore.com/dettaglio?uuid=5635200c-3033-11de-8003-258f64802af2&type=gallery). E il popolare tabloid Daily Mail ha subito commentato con questo titolo: ‘Da modelle topless a star del Grande Fratello, ecco le pupe del Berlusca: l'ultima sfilata di gambe delle aspiranti eurodeputate’.

Il Times, invece, sentenzia: “Le bellezze di Berlusconi verso Bruxelles” e racconta del corso accelerato organizzato al quartier generale del Pdl per dare alle potenziali candidate all'Europarlamento nozioni di storia e politica europea, Nato, Bce e Fmi.

Tra le ‘sgambettate’ della tv in corsa al Parlamento europeo ci sarebbero l'ex annunciatrice Rai Barbara Matera (già letteronza e attrice della serie Carabinieri), la ex del Grande fratello Angela Sozio, Camilla Ferranti (ex tronista di Uomini e Donne, recentemente agli onori delle cronache perché citata nelle intercettazioni Berlusconi-Saccà) ed Eleonora Gaggioli (attrice delle serie tv Don Camillo e Elisa di Rivombrosa).

Ma le vere novità, che lasciano quasi senza parole, sono le gemelle Eleonora e Imma De Vivo, ex naufraghe dell’ultima edizione de L'Isola dei famosi, oggi inviate di Quelli che il calcio. Oltre a questi nomi, spiccano anche la ex valletta Adriana Verdirosi, la pianista e attrice Cristina Ravot, la show girl Elisa Alloro, Emanuela Romano, presidente dell'Associazione ‘Silvio ci manchi’ e la giornalista Rachele Restivo.

Ma ci sono anche Assunta Petrone, Ginevra Crescenzi e Lara Comi, candidate senza successo alle ultime Politiche,Silvia Travaini, Antonia Ruggiero, proveniente dalla Nuova Dc, Giovanna Del Giudice, Chiara Sgarbossa, Assunta Petrone e Letizia Cioffi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il