BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Permesso di soggiorno: richiesta, rinnovo, stato del rilascio online su Internet. Come fare

Novità in arrivo per il permesso di soggiorno per i cittadini stranieri.



Novità in arrivo per i cittadini stranieri: da aprile è, infatti, possibile inoltrare richiesta di permesso di soggiorno attraverso Internet. La Polizia di Stato ha ideato e realizzato, infatti, un canale informativo dedicato a tali permessi, consultabile direttamente dal sito istituzionale.

Potranno beneficiare del servizio i cittadini stranieri in attesa del rilascio, del rinnovo o del duplicato del permesso. La banca dati informativa sarà anche disponibile su www.poliziadistato.mobi.

Saranno due le modalità di accesso alla banca dati: l'interessato, selezionata una lingua tra italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo,poi, se il permesso è stato richiesto agli uffici della Questura basterà inserire il codice numerico in un apposito spazio, mentre se la domanda è stata presentata alle Poste occorrerà digitare il codice dell’assicurata.

Coloro che hanno richiesto il permesso di soggiorno elettronico tramite le Poste Italiane, potranno inoltre consultare telefonicamente un risponditore automatico all'utenza telefonica 075 5062615, digitando il numero assicurata tramite il proprio telefono, accedendo così alle medesime informazioni.

Si potrà accedere alla banca dati anche dai cellulari abilitati con il sito www.poliziadistato.mobi dalla pagina di Google. Il servizio fornirà informazioni sull'esito conclusivo dell'istanza: se il permesso è pronto, sarà indicato l'ufficio ove recarsi per il ritiro attraverso una mappa geografica che copre l'intero territorio nazionale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il