BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Orario treni 2009 su cellulare in tempo reale: nuovo servizio

Pronto Treno il nuovo servizio innovativo di Trenitalia. cosa offre.



Consultare l’orario dei treni, acquistare il biglietto o cambiare la prenotazione? Da oggi è possibile farlo semplicemente attraverso il telefonino. Grazie infatti ad un software scaricabile dal sito di Trenitalia, e compatibile con tante marche e tipologie di cellulari, è possibile utilizzare il cellulare come se si stesse navigando sul sito di Trenitalia.com.

Si tratta del nuovo servizio gratuito Pronto Treno, una soluzione tecnologica che permette di usufruire con il proprio telefonino di un servizio utile e semplice. Come si usa questo nuovo servizio? Basta solo pronunciare la stazione di partenza e quella di arrivo, l’ora e la data di partenza e il servizio fornirà un set di soluzioni di viaggio con i relativi prezzi.

A questo punto, scelta la soluzione, si può procedere all’acquisto del biglietto, che si può effettuare solo si è registrati al sito Internet trenitalia.com. Pronto Treno è compatibile per l’utilizzo, nello specifico, con numerosi modelli di cellulari BlackBerry, Samsung, Motorola, Nokia e Sony Ericsson.

I costi di Protno Treno sono essenzialmente quelli legati al prezzo al minuto della connessione così come prevede il proprio gestore di telefonia mobile. Sul sito di Trenitalia è, comunque, disponibile una guida all’uso del nuovo servizio.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il