BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prestito senza interessi dai Comuni. Si inizia a Genova

Parte da Genova la nuova iniziativa Prestito Gratuito a costo zero per le famiglie. In cosa consiste.



Parte da Genova la nuova iniziativa di finanziamento a costo zero per le famiglie, proposta da Francesca Balzani, assessore al bilancio del Comune di Genova. Si chiama Prestito Gratuito ed è un’iniziativa che poi dovrebbe estendersi a tutta la penisola.

Il progetto di prestiti senza interessi per le famiglie consiste nella possibilità data alle famiglie genovesi di ottenere fino a cinquemila euro senza un centesimo di interesse. Le banche che distribuiranno questi fondi chiederanno che il Comune paghi le singole pratiche.

I beneficiari del prestito gratuito sono i nuclei familiari con un reddito globale inferiore ai 25 mila euro annui. Queste famiglie potranno richiedere la cifra massima di cinquemila euro, che potrà essere restituita al massimo in tre anni, senza spiegare la ragione per cui si chiede un prestito.

L’obiettivo è, infatti, quello di eliminare le umiliazioni cui è costretto a sottoporsi chi ha bisogno di un aiuto. Le banche offriranno, dunque, quei mille, duemila euro per le spese dentististiche per il proprio bambino, per l’acquisto di una lavatrice nuova, di un’auto che sostituisca quella ormai che non cammina più. E parte da domani, 6 maggio, il bando del Comune per individuare la banca che offre al Comune le condizioni migliori per gestire il nuovo servizio di Prestito gratuito.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il