BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 7 Rc disponibile da scaricare ufficialmente. Le novità

Windows 7 Release Candidate, successore di Vista, finalmente disponibile per gli utenti di tutto il mondo.



Windows 7 Release Candidate, nuova evoluzione del sistema operativo Microsoft, successore di Vista, è finalmente disponibile per gli utenti di tutto il mondo. Windows 7 RC è installabile come aggiornamento su PC Windows Vista, mentre su PC Windows 7 Beta o XP bisognerà installarlo del tutto.

Per accedere al download, basterà collegarsi al Windows Live ID e completare un breve form. Terminato il tutto, ognuno avrà la propria product key, cioè il seriale per autenticare il prodotto e il collegamento per scaricare la copia. La versione RC sarà disponibile per il download fino alla fine di giugno e gli utenti potranno usarla fino al primo giugno 2010.

E’ necessario, inoltre, sottolineare che dal primo marzo 2010 i PC con Windows 7 RC si spegneranno, automaticamente, ogni due ore e Microsoft notificherà a tutti gli utenti questo azione due settimane prima che del primo spegnimento programmato. Windows 7 si potrà scaricare in 5 lingue, tra cui non figura l'italiano, anche se esiste una patch non ufficiale per tradurre completamente il sistema operativo nella nostra lingua.

Rispetto al sistema precedente, Windows 7 Rc porta in scena alcune novità e tanti perfezionamenti. Si parte dal Remote Media Streaming, che permette l’accesso Internet remoto protetto alle librerie multimediali digitali home-based da altri PC Windows 7-based esterni alla propria abitazione per arrivare a Windows XP Mode che permette agli utenti di Windows 7 di eseguire molte applicazioni di produttività progettate per Windows XP, e di lanciarle direttamente dal desktop di Windows 7. Potenziati, inoltre, Windows taskbar, JumpList e ricerca, per una  navigazione e ricerca di ciò che si desidera più semplice.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il