BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Marchi e società nel mondo: il più affidabile è Ferrero che batte così grande nomi

E’ Ferrero la società con la migliore reputazione e affidabilità al mondo. La classifica.



E’ Ferrero la società con la migliore reputazione e affidabilità al mondo. Questo è quanto emerso dall'inchiesta annuale del Reputation Institute sui marchi globali.  Sale dal quarto posto, dunque, il gruppo di Alba (Cn) lasciando dietro colossi come Ikea e Johnson & Johnson.

La società ha ottenuto un indice di 85,17 su un totale di 100, oltre un punto sopra la svedese Ikea, il re dell'arredamento low cost. La ricerca è stata condotta intervistando più di 60 mila persone in 32 Paesi, per misurare la percezione che hanno i consumatori di oltre mille società di tutto il mondo.

L'indice del Reputation Institute è costruito su criteri di fiducia, ammirazione, rispetto e stima, oltre che su innovazione, governance e la qualità della performance.

Ferrero ha costruito il primato sulla forza dei propri prodotti, più che sull'innovazione, dove è preceduta da Nintendo, o della leadership di mercato, dove cede il passo all'Ikea. Oltre la la Ferrero, sono presenti anche Pirelli al 90esimo posto, Eni al 117esimo e la Coop al 120esimo. Queste firme hanno superato marchi di spicco come Sony, Fuji e Nestlé.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il