BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Polizze Poste italiane Index linked: novità per recupero e risarcimento

Le nuove proposte Poste Italiane per i risparmiatori.



Dopo il crollo delle borse, alcuni prodotti venduti da Poste Italiane, come le polizze vita Index Linked del gruppo Poste Vita, hanno eroso il capitale investito dei risparmiatori. Per ovviare la crisi in cui sono incorse, Poste Italiane ha proposto ai risparmiatori di Poste Vita di trasformare tali polizze in nuovi prodotti con garanzia di restituzione del capitale.

In questa direzione ha lavorato Poste Vita che ha stipulato con le più importanti Associazioni di Consumatori  per alcune polizze Index Linked la procedura di conciliazione. Rientrano in tale procedura tutti i possessori di polizze Index Linked che fanno parte del Programma Dinamico, cioè Raddoppio, Index Cup, Classe 3 A Valore Reale e Ideale, stipulate dai risparmiatori negli anni 2001 e 2002.

Avvalendosi di questa procedura, i risparmiatori che non fossero soddisfatti della proposta di Poste Italiane di passare ad una nuova polizza a capitale garantito, potranno richiedere di attivare la procedura di conciliazione in modo da salvaguardare il proprio investimento.

La procedura di conciliazione sarà completamente gratuita per il cliente, con il conseguente risparmio di spese legali. Ogni singolo caso, infatti, sarà esaminato da un rappresentante delle Associazioni dei Consumatori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il