BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti per le Pmi: nuovo prestito da Unicredit.

Unicredit a sostegno dell Pmi. Stanziati 500 milioni di euro. I progetti.



Il gurppo Unicredit ancora a sostegno delle piccole e medie imprese. Per venire incontro alle pmi in difficoltà a causa della crisi economica che ancora si fa sentire, Unicredit rilancia il suo programma di iniziative Progetto Impresa Italia e presenta una nuova operazione: 500 milioni di nuovi fondi per le Pmi italiane all'estero.

SACE e UniCredit Corporate Banking hanno, infatti, firmato un accordo che prevede l'erogazione di € 500 milioni di nuovi crediti per la crescita all'estero delle PMI italiane. Dal punto di vista dell'applicazione delle linee di credito, le Pmi potranno beneficiare anche del 70% di agevolazioni rispetto al totale dell'importo. Unica condizione: gli stanziamenti dovranno essere destinati solo a progetti di internazionalizzazione o di approntamento di forniture per l'estero.

Gli importi finanziabili potranno oscillare tra i 100mila euro a 2,5 milioni e potranno essere erogati su base triennale, quinquennale e settennale. Unicredit torna a far sentire il suo sostegno soprattutto perché punta all’'internazionalizzazione, tema su cui il gruppo è particolarmente.  Punto di partenza del progetto è che le imprese con un forte spirito extra nazionale sembrano essere quelle più reattive e in grado di diversificare le proprie attività sui mercati esteri.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il