BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scegliere condizionatore d'aria: guida online e consigli Associazioni Consumatori

Guida alla scelta dei condizionatori d'aria migliori. I consigli.



Tempo d’estate e temperature elevate spingono sempre più italiani all’acquisto di una condizionatore d’aria da installare nella propria abitazione o nel proprio ufficio. Ma nell’infinito panorama di offerte di queste prodotti, l’Associazione consumatori interviene con consigli guida alla scelta dei migliori condizionatori.

L’ ADUC fornisce tutta una serie di consigli utili per acquistare il condizionatore d’aria giusto a partire dalla scelta prioritaria che è quella relativa alla categoria del condizionatore d’aria da acquistare, cioè se fisso o mobile.

Quello fisso ha il vantaggio che rispetto a quello mobile è meno rumoroso e consuma di meno mentre tra gli svantaggi ci sono i costi di installazione, cosa che non si sostiene se si sceglie quello mobile che, invece, può essere spostato ovunque, ma è più rumoroso e di norma consuma di più. Importante, suggerisce l’Aduc, controllare se il condizionatore scelto abbia la funzione di deumidifacazione, importante per purificare l’aria da smog e polveri.

Dopo di che, sempre l’Aduc suggerisce uno scarto massimo di 6, 7 gradi tra la temperature interna e quella esterna, per non incorrere in spiacevoli e fastidiosi raffreddori. Una guida online dei consigli Aduc è disponibile anche online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il