BusinessOnline - Il portale per i decision maker








In quali aziende si lavora meglio in Italia? La prima è Microsoft, la terza è Google

E' Microsoft l'azienda dove si lavora meglio. La classifica.



E’ Microsoft l’azienda dove si lavora meglio e che offre il miglior ambiente in Europa ai suoi impiegati.  Il colosso dell'informatica è riuscito a conquistare il titolo di miglior posto in cui lavorare per il 2009, sbaragliando la concorrenza di numerose altre società e multinazionali.

Nel corso dell'ultimo anno, Microsoft ha investito molto nella propria forza lavoro in Europa e ha realizzato nuovo sistema pensato per assicurare che i propri impiegati siano in grado di fornire il loro apporto lavorativo senza orari rigidamente fissati, rendendo il posto di impiego un'area di ritrovo dinamica, utile per la condivisione delle idee e dei nuovi progetti tra i lavoratori.

Il riconoscimento giunge direttamente dal The Great Place to Work Institute, ente di ricerca e analisi statunitense che annualmente stila la classifica dei migliori posti in cui lavorare. Il Great Place to Work Institute ha stilato la classifica del 2009 dopo aver condotto un'approfondita indagine su circa 1.350 società attive in Europa.

I ricercatori dell'Istituto hanno consultato oltre 300mila impiegati per comprendere il loro grado di soddisfazione e le condizioni sul loro posto di lavoro. A seguire Microsoft, nella classifica, si piazza Google al terzo posto. Quarta posizione per Cisco Systems mentre Hewlett-Packard si ferma al 37esimo posto. In Italia Microsoft è seconda dopo Fater e prima di Coca Cola e Cisco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il