BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi orari treni 2009 per l'estate in vigore dal 14 Giugno

In vigore da domenica prossima il nuovo orario Trenitalia. Le novità previste.



Entrerà in vigore da domenica prossima, 14 giugno, il nuovo orario di Trenitalia, che sarà consultabile e disponibile sia su Internet, al sito www.ferroviedellostato.it, sia presso le stazioni ferroviarie e in tutti i punti vendita Trenitalia. I nuovi orari non prevedono cambiamenti in fatto di prenotazioni e acquisto biglietti.

Come al solito ci si potrà recare in una qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggio convenzionale per acquistare i biglietti, disponibili anche online. Ciò che cambia, invece, sono i prezzi: il nuovo orario prevede, infatti, alcuni sconti. Le Ferrovie dello stato hanno, infatti, siglato con l’Associazione ambientalista Legambiente un accordo che prevede uno sconto del 10% sui soggiorni presso le strutture ricettive che riportano il marchio di Legambiente Turismo.

Sono in tutto sessanta i centri che prevedono agevolazioni, tra agriturismo, hotel, camping e residence dove, esibendo il biglietto di Trenitalia fino al prossimo 31 dicembre 2009, escludendo il periodo dal 25 luglio al 24 agosto 2009, si potrà usufruire dello sconto. Beneficiare di questo sconto è semplice: al momento dell’inizio del soggiorno presso una struttura ricettiva di Legambiente Turismo, basta presentare il biglietto Trenitalia, senza limitazioni sul tipo di treno scelto, che deve essere antecedente a massimi tre giorni.

Lo sconto è riservato anche e turisti stranieri. I nuovi orari Trenitalia sono disponibili su tutta la rete informatica e commerciale. Dopo i treni a mercato, che non ricevono contributi pubblici e che erano stati caricati sui sistemi informatici nelle scorse settimane, sono stati inseriti anche quelli del servizio universale che il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha richiesto che continuino ad essere svolti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il