BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti biglietti treni, prenotazioni e altre novità da giugno 2009

Trenitalia e le nuove iniziative per l'estate 2009. Gli sconti e le agevolazioni



Trenitalia lancia iniziative che si inseriscono nel panorama delle offerte tese al risparmi estivo per i clienti e propone nuovi sconti e tariffe. Si parte dagli sconti famiglia e i viaggi gratis per i giovani fino a 12 anni sui treni Frecciarossa e saranno, inoltre, prorogati fino al 30 settembre altre promozioni low cost su Alta Velocità ed Eurostar.

L’offerta per le famiglie si chiama Familia Estate e vale per treni Av e Av Fast dal primo luglio al 31 agosto, insieme al biglietto gratis per i ragazzi fino a 12 anni e il 20% di sconto per gli adulti a patto che il gruppo viaggiante sia composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone.

Continua fino al 30 settembre la promozione low cost sul Frecciarossa e sugli Eurostar, con sconti del 15%, 30% e 60%, proporzionali all’anticipo con cui si acquista il biglietto, e vincolati alla disponibilità dei posti, variabile a seconda del treno e del giorno scelto. Valida ancora  fino al 30 settembre anche la riduzione del 35% per i viaggi di andata e ritorno nello stesso giorno, su percorrenze uguali o superiori a 3 ore e 30 minuti.

Bloccata la disponibilità del biglietto ‘aperto’: con il ticket si compra anche l’assegnazione di un posto e non si incorrerà più nel rischio di viaggiare in piedi, e, infine, non ci sarà più l’obbligo di obliterare il biglietto in stazione prima di salire a bordo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il