BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricevere Raccomandate postali in un giorno e orario preciso: nuovo servizio Dimmiquando

Dimmiquando il nuovo servizio di Poste italiane per ricevere raccomandate. Come funziona



Poste Italiane lancia un nuovo servizio, Dimmiquando, grazie al quale ogni utente potrà fissare un appuntamento col postino per ritirare di persona la corrispondenza, abolendo così il cartellino giallo di raccomandate e avviso giacenze di pacchi.

Dimmiquando avrà un costo mensile di soli due euro e darà la possibilità di stabilire un giorno, dal lunedì al sabato, per ricevere lettere e raccomandate, rendendo così la vita più facile a chi è spesso fuori casa. I nuovi servizi offerti da Dimmiquando vanno ad affiancarsi al Postino telematico: il postino, con un palmare e una stampante, rilascia la ricevuta e comunica in tempo reale l’avvenuta consegna.

Anche per la Raccomandata 1 si usa il sistema telematico: questa arriva a destinazione in un giorno lavorativo e avvisa dell’avvenuta consegna, tramite sms, il mittente che può inoltre controllare sempre la posizione della lettera su internet. L’altra novità si chiama Swiss Post ed è un nuovo servizio che, per 14 euro al mese, permette di ricevere, tramite scansione, la propria posta cartacea sul web, con la possibilità di leggerla in tutto il mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il