BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti e agevolazioni per Windows Vista e altri software Microsoft per le imprese

Le iniziative Microsoft a sostegno delle Pmi. In cosa consistono



La crisi che ha toccato tutto il mondo economico non ha, ovviamente, risparmiato alcun settore e tanti sono le agevolazioni e le iniziative a sostegno soprattutto di aziende e Pmi. Tra queste spunta una novità che porta la firma Microsoft.

Il colosso informatico ha, infatti, annunciato l’estensione all'acquisto di XP in downgrade e un contemporaneo sconto per Windows Vista Business. Si tratterebbe di uno sconto del 20% a partire dall'acquisto di 5 licenze fino ad un massimo di 100.

Inoltre, se le aziende fossero interessate anche ad altre soluzioni software, Microsoft prevede sconti anche per Office System 2007, SQL Server 2008, Windows Server 2008 e Exchange Server 2007. Ma le novità non finiscono qui, perché Microsoft ha anche deciso di estendere ulteriormente la possibilità di scegliere Windows XP fino al 2011, attraverso un downgrade delle licenze di Windows 7 Professional e Ultimate ad XP.

L'opzione sarà disponibile per tutti coloro che acquisteranno un PC prima del rilascio del primo Service Pack per Windows 7, oppure fino a 18 mesi dalla GA (General Availability) di quest'ultimo.

Questa iniziativa rientra nell’ambito della promozione ‘Dai fiducia al tuo business’, pensata per sostenere sviluppo e produttività delle imprese e che riguardano le tecnologie informatiche perché queste aiutano a risparmiare, presto e bene, e perché sono indispensabili per abilitare l’innovazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il